Calcio A 5

Quasi due anni fa nasceva la scuola calcio a 5 Robur Scandicci, un progetto ambizioso con cui la societĂ  CF Pelletterie, in preziosa collaborazione con la polisportiva Robur Scandicci, si proponeva di investire sul settore giovanile, ancora poco valorizzato sul territorio toscano, creando le basi e la struttura di una scuola calcio a 5 di qualitĂ  per bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

Una qualitĂ  garantita da elementi ai nostri occhi indispensabili per offrire sport e divertimento ai piĂą piccoli in massima sicurezza:

• allenamenti curati e tenuti da istruttori qualificati FIGC laureati in scienze motorie, oltre che da ex giocatori di calcio a 5 e dalle giocatrici della squadra femminile del CF Pelletterie
  • attivitĂ  svolta per gran parte al coperto
  • preparazione della stagione con il supporto di una pedagoga e programmazione puntuale degli allenamenti con  particolare attenzione alle esigenze specifiche per ogni fascia d’etĂ
  • Un ulteriore ampliamento del progetto che si propone di coinvolgere anche bambini/e e ragazzi/e che scelgono altri sport, ha previsto una collaborazione con gli istituti scolastici di Scandicci nei quali istruttori della scuola calcio promuovono la cultura e la pratica del calcio a 5 durante le ore di educazione motoria.

Questi e altri elementi hanno fatto crescere e maturare la Scuola Calcio a 5 Robur Scandicci fino a raggiungere, alla fine dell’anno scorso, degli obiettivi importanti tra i quali spiccano l’aumento del numero degli iscritti, la vittoria del primo campionato regionale dei “giovanissimi” della storia toscana con la nostra squadra formata da ragazzi e ragazze, l’unica nel campionato, e l’organizzazione dei centri estivi.

Visita anche il nostro sito dedicato www.roburscandiccic5.it